Azienda

Tecnoguar è uno dei quattro brand di Tecnoguarnizioni s.a.s, che da oltre 40 anni produce guarnizioni piane industriali su disegno del cliente, di qualsiasi dimensione, utilizzando tutti materiali tecnici in commercio.

 

Con il passare del tempo, l’azienda si è sempre più strutturata inserendo sempre nuove tecnologie, che sono:

  • fustellatrici manuali o automatiche
  • tagli waterjet ad acqua pura ideali per tutti i materiali sottili o morbidi
  • taglio idro-abrasivo: perfetto per tagliare “a freddo”, taglio atermico, qualsiasi materiale sino a spessori di 305 mm
  • pantografo a lama oscillante e/o fresa
  • presse trancianti le quali, con l’impiego di stampi appositamente creati, ci permettono di produrre guarnizioni metalliche e ogni particolare su richiesta specifica del cliente.

Oltre alle guarnizioni piane, realizziamo sempre su progetto, pannelli con materiali fono assorbenti, fono impedenti, termoisolanti, anti umidità e condensa, per le più svariate applicazioni industriali.

Siamo quindi in grado di lavorare qualsiasi materiale tecnico industriale reperibile sul mercato: tutte le gomme sia in pasta piena che espansa, sughero e sughero-gomma, “carte tecniche“, espansi di poliuretano e polietilene per realizzare filtri, policarbonato-metacrilato, teflon (ptfe), grafite armata e non, poliuretano nei vari shore di durezza, giunture esenti amianto, feltro ecc ecc.

Nostro punto di forza è il servizio, basato sulla reattività e celerità nel rispondere al cliente!
Soddisfare sia la richiesta di un pezzo che l’ordine di migliaia di particolari in tempi brevi, offrendo precisione, puntualità e competenza, ci consente di eseguire campionature o produzioni urgenti entro 24 ore ( ovviamente con materiale disponibile in magazzino): considerati i ritmi di lavoro attuali, sempre più ci identifica come partner fondamentale per una miriade di realtà artigianali e industriali.